Come previsto, il fornitore di software Teamviewer è cresciuto nel primo trimestre e ha beneficiato di un aumento meno rapido del temuto relativamente ai costi. Tuttavia, le previsioni annue confermate fanno immaginare che la società si aspetta una frenata nei prossimi trimestri.
Nel primo trimestre le vendite sono aumentate del 13% a 151,3 milioni. Le fatturazioni (vendite fatturate) sono aumentate dell’8% su base annua a 177 milioni di euro.
L’utile rettificato prima di interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA) è aumentato del 18% a 64,1 milioni, in parte perché i costi sono cresciuti più lentamente delle vendite. Il margine corrispondente è avanzato di 2 punti percentuali al 42%, al di sopra del livello obiettivo per l’intero anno.
Teamviewer ha realizzato un utile di 23,1 milioni di euro, circa il 58% in più rispetto all’anno precedente, anche grazie a un risultato finanziario in miglioramento.
Teamviewer ha confermato le previsioni per l’intero anno, che fanno intravedere una frenata nei prossimi mesi.
Lo specialista del software di manutenzione remota infatti continua a prevedere un aumento delle vendite tra 10-14% ossia tra 620 e 645 milioni di euro. Il gruppo mira anche a una redditività più o meno stabile: il margine EBITDA rettificato dovrebbe essere di circa il 40% (anno precedente: 41%).
‘Anche se siamo ancora all’inizio dell’anno, siamo fiduciosi che raggiungeremo le nostre previsioni annuali‘, ha affermato il CFO Michael Wilkens secondo l’annuncio.