Home
Durr

DURR espande il business dell’automazione con l’acquisto di BBS (fino a 480 milioni)

Scritto da -

Il finanziamento proviene dal flusso di cassa, nonché da strumenti di finanziamento esistenti e finanziamenti ponte

L’azienda di ingegneria meccanica Dürr acquista BBS Automation Group e continua così l’espansione nell’area di business relativa alla tecnologia dell’automazione.
Nell’ambito della transazione, Dürr acquisisce il 100% delle azioni della Rome HoldCo GmbH con sede a Monaco, che è la holding di BBS Automation. Il venditore è un consorzio guidato dall’investitore finanziario EQT.
Il finanziamento proviene dal flusso di cassa, nonché da strumenti di finanziamento esistenti e finanziamenti ponte.


Secondo Dürr, il valore aziendale di BBS Automation è compreso tra 440 e 480 milioni di euro, ma l’esatto valore aziendale di BBS Automation dipende dall’andamento degli utili nell’anno in corso.
Per quest’anno sono previste vendite da parte di BBS Automation per circa 300 milioni di euro. È probabile che circa il 55% di questo sia attribuibile alla tecnologia di automazione per la produzione di componenti automobilistici (in particolare la mobilità elettrica) e un altro 20% ai sistemi per prodotti medici.
Un altro focus di BBS è il settore dei beni di consumo.


Dürr, che punta a un fatturato compreso tra 4,5 miliardi di euro e 4,8 miliardi di euro per l’anno in corso, prevede che le vendite nella tecnologia di automazione saranno più che raddoppiate nel 2024 a seguito dell’acquisizione completa e raggiungeranno circa 500 milioni di euro. Il fondatore dell’azienda Josef Wildgruber continuerà a gestire BBS Automation.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX