Home
Hugo Boss

HUGO BOSS alza gli obiettivi a medio termine

Scritto da -

Entro il 2025, Hugo Boss vuole raggiungere un fatturato di 5 miliardi di euro, mentre finora il gruppo aveva messo nel mirino 4 miliardi

Il gruppo di moda Hugo Boss ha alzato i suoi obiettivi a medio termine, grazie al buon sviluppo del business avuto finora. L’annuncio è stato fatto nell’ambito della giornata degli investitori.

Non si tratta di una vera sorpresa, visto che il gruppo aveva già annunciato dopo il primo trimestre che avrebbe rivisto le stime ed eventualmente le avrebbe adeguate al rialzo.

Entro il 2025, Hugo Boss vuole raggiungere un fatturato di 5 miliardi di euro, mentre finora il gruppo aveva messo nel mirino 4 miliardi di euro. Peraltro questo precedente obiettivo di vendita dovrebbe essere raggiunto già quest’anno.

L’azienda vuole anche aumentare l’utile operativo (EBIT) ad almeno 600 milioni di euro entro il 2025 (invece di circa 480 milioni di euro. Il margine lordo dovrebbe migliorare dal 62% al 64% invece che dal 60 al 62%.

Inoltre, il margine di profitto prima di interessi e tasse potrebbe essere superiore a quanto annunciato in precedenza: Hugo Boss punta a un margine di almeno il 12%, la previsione precedente era intorno al 12% (2022: 9,2%).
Il free cash flow cumulativo nel periodo dal 2021 al 2025 dovrebbe essere di circa 2,5 miliardi di euro invece di 2 miliardi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX