Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************
AIRBUS riceve un ordine record da Indian Indigo, la più grande compagnia aerea indiana per quota di mercato. L’ordine riguarda 500 aeromobili della famiglia A320. E’ il più grande accordo di acquisto singolo nella storia dell’aviazione commerciale. Questo accordo porta a 1.330 il numero totale di aeromobili Airbus ordinati da Indigo.
DEUTSCHE POST – Deutsche Bank Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per Deutsche Post da 50 a 54 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Gli utili del secondo trimestre potrebbero essere superiori rispetto all’inizio dell’anno, ha scritto l’analista Andy Chu in uno studio pubblicato lunedì. Gli investitori potrebbero essere sorpresi da ciò alla luce della normalizzazione in corso nel settore del trasporto merci e del difficile contesto economico.
SCOUT24 acquisisce la maggioranza del 75% del fornitore di dati immobiliari e valutazioni Sprengnetter. Con l’acquisizione del gruppo Sprengnetter, Scout24 continua la sua strategia di costruzione di un ecosistema digitale completo per semplificare le transazioni immobiliari, come annunciato dall’operatore quotato MDAX della piattaforma Immoscout24. Gran parte del prezzo di acquisto del 75% delle azioni acquisite sarà pagato in azioni Scout24 con un accordo di lock-up pluriennale.
TELEFONICA DEUTSCHLAND – La banca d’affari britannica Barclays ha alzato l’obiettivo di prezzo per Telefonica Deutschland da 3,00 a 3,60 euro e ha lasciato il rating a ‘Overweight’. La decisione del regolatore su un’altra asta di spettro mobile nel 2024 potrebbe rimodellare il panorama delle telecomunicazioni tedesche, ha scritto l’analista Mathieu Robilliard in uno studio del settore pubblicato lunedì.
BEIERSDORF – La banca statunitense JPMorgan ha alzato il target price per Beiersdorf in anticipo sui dati trimestrali da 112 a 115 euro e ha lasciato il rating a ‘neutrale’. Lo slancio delle vendite del produttore di beni di consumo avrebbe dovuto continuare, ha scritto l’analista Celine Pannuti in una prospettiva disponibile lunedì. Pertanto, si presuppone che le prospettive prudenti per l’anno finanziario in corso saranno migliorate quando i dati saranno presentati il 3 agosto.
MTU Aero Engines è più ottimista sull’utile operativo per l’intero anno. Come annunciato dal produttore di motori di Monaco, ora prevede un ‘lieve aumento’ del margine EBIT rettificato nel 2023 rispetto all’anno precedente, invece di un margine ‘stabile’, e un utile operativo rettificato EBIT di oltre 800 milioni di euro.
FRAPORT – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per Fraport da 60 a 68 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. In Fraport, un ciclo di investimenti quasi ventennale con rendimenti molto bassi finora sta volgendo al termine, ha scritto l’analista Patrick Creuset in uno studio pubblicato lunedì. Con il completamento della costruzione del Terminal 3 di Francoforte nel 2025, le spese per la manutenzione dovrebbero diminuire. Allo stesso tempo, è probabile che aumenti il risultato operativo derivante dal reddito regolamentato dallo Stato.
SARTORIUS prevede che le vendite si svilupperanno al di sotto delle previsioni precedenti per la seconda metà dell’anno a causa delle dinamiche generali deboli della domanda in corso e sta quindi adeguando le sue previsioni per entrambe le divisioni e l’intero Gruppo per l’anno fiscale 2023.
SARTORIUS – La principale banca svizzera UBS ha abbassato il target price per Sartorius da 500 a 470 euro, ma ha lasciato il rating su ‘buy’. In uno studio disponibile lunedì, l’analista Michael Leuchten ha adeguato le sue stime per il 2023 agli obiettivi annuali ridotti del fornitore del laboratorio. Ma conta su una ripresa nel 2024.
LUFTHANSA – La Corte dei Conti italiana ha registrato l’atto di approvazione dell’accordo per la cessione di una quota di minoranza di Ita Airways a Deutsche Lufthansa. Il contratto già firmato dal Mef, dalla compagnia tedesca e da Ita prevede per il biennio 23-24 che Lufthansa acquisirà una partecipazione pari al 41% del capitale sociale a fronte di un investimento di 325 milioni di euro. Il piano industriale 2023-2027 condiviso tra Mef e Lufthansa prevede una crescita dei ricavi dai 2,5 miliardi di euro attesi quest’anno a 4,1 miliardi di euro previsti per il 2027.