Home
Software AG

SOFTWARE AG, l’opa di Silver Lake arriva al 41%. Aderisce anche Rocket Software

Scritto da -

L’offerta della società di investimenti statunitense valuta Software AG a circa 2,4 miliardi di euro

La società di investimenti statunitense Silver Lake si è già assicurata il 41% delle azioni di Software AG, con la sua offerta pubblica di acquisto.
Alla proposta di 32 euro per azione ha detto sì anche Rocket Software (che appartiene all’investitore finanziario Bain Capital) che in un primo momento era stato tentato dal presentare una controfferta. Alla fine però ha finito per sostiene l’opa di Silver Lake e ha offerto la sua quota del 10,02%.

Il CdA del secondo gruppo di software tedesco dopo SAP si era espresso a favore dell’offerta pubblica di acquisto di Silver Lake, nonostante la possibilità di un’offerta più alta da parte di Rocket Software.
L’Opa di Silver Lake, valida fino al 28 giugno, era inizialmente soggetta a una soglia minima di accettazione del 50% più un’azione, ma tuttavia la scoietà statunitense ha rinunciato a questa soglia una settimana fa.
L’offerta della società di investimenti statunitense valuta Software AG a circa 2,4 miliardi di euro.

In una dichiarazione separata, Rocket Software ha ribadito la sua convinzione che una fusione con Software AG avrebbe creato un valore significativo. Tuttavia, alla società non è stata data l’opportunità di esaminare la questione insieme al consiglio di amministrazione e al comitato di transazione di Software AG, e per questo ha deciso di vendere la propria quota.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX