Home
deutsche-bank-1

DEUTSCHE BANK, la trimestrale può spingere l’uscita dal range

Scritto da -

Mentre il mercato rimane statico, gli analisti continuano ad avere una visione ottimistica

Mancano pochi giorni alla pubblicazione dei dati trimestrali da parte di Deutsche Bank, in calendario il 26 luglio, e il titolo del fornitore di servizi finanziari si avvicina a questo appuntamento muovendosi dentro un range compreso tra 9,1-10 euro da ormai 3 mesi.

deutsche_bank_8_7_2023
(fonte grafica piattaforma di investimento )

Mentre il mercato rimane statico, gli analisti continuano ad avere una visione ottimistica delle azioni Deutsche Bank.

Goldman Sachs, ad esempio, ha abbassato l’obiettivo di prezzo da 19,00 EUR a 18,10 EUR, che comunque è praticamente il doppio di quello attuale.
In media il target di prezzo degli analisti a medio termine è 12,24 euro, significa un potenziale del +33,74%.

Dal punto di vista tecnico, è importante che regga il supporto statico a 9,14, che ha già svolto questo ruolo negli ultimi mesi. Se così accadrà, il primo ostacolo sarà il superamento della EMA50 che si trova a metà del range, mentre la EMA200 coincide con il limite superiore di quest’ultimo.

deutsche_bank_8_7_2023
(fonte grafica piattaforma di investimento )

Servirà un bello slancio per spingersi verso l’alto in questo modo, ma proprio l’imminente pubblicazione dei dati trimestrali potrebbe soffiare un po’ di vento nelle vele di Deutsche Bank.
Ciò potrebbe accadere soprattutto se i benefici dei tassi di interesse alti saranno in grado di contrastare la pressione nell’investment banking (dove potrebbe registrare un calo degli utili del 15%) e nella gestione patrimoniale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX