Home
Teamviewer

TEAMVIEWER, obiettivo 1 miliardo di fatturato entro il 2023. Ma intanto le previsioni deludono il mercato

Scritto da -

L’anno scorso Teamviewer ha fatto la sua prima acquisizione, e dovrebbe farne un altro paio quest’anno

L’obiettivo di TEAMVIEWER, famosa software house tedesca, è infrangere il miliardo di vendite nel 2023. Questo è l’annuncio fatto dalla società quotata sul MDax martedì. Per raggiungere questo obiettivo, il capo dell’azienda Oliver Steil vuole espandere l’offerta ad altri rami dell’industria, allargare le possibilità di applicazione e rafforzare il vasto segmento di clienti. “Siamo presenti in tutti i principali paesi. Questo ci rende fiduciosi che continueremo a crescere del 30 per cento“, ha detto Steil in un’intervista a Reuters.

È probabile che anche le acquisizioni giochino un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi. L’anno scorso Teamviewer ha fatto la sua prima acquisizione con lo specialista di realtà aumentata Ubimax e da allora ha acquisito la startup austriaca Xaleon. “Abbiamo un lungo elenco di potenziali aziende interessanti di dimensioni simili. Direi che vedremo una o due acquisizioni“, ha affermato Steil.
La prossima sarà probabilmente effettuata all’estero, Asia o Stati Uniti.

L’anno scorso il risultato operativo adjusted (Ebitda) è salito del 44% a circa 261 milioni di euro. Il margine Ebitda rettificato è stato del 56,8% e dovrebbe essere altrettanto alto quest’anno, tra il 55 e il 57%.
Il fatturato della società di Göppingen, quotata in borsa da settembre 2019, dovrebbe essere compreso tra 585 e 605 milioni di euro nel 2021.
Nell’anno in corso, ci aspettiamo che i progetti di digitalizzazione si normalizzino, dopo che tutto è stato stravolto dalla pandemia della corona dello scorso anno“, ha detto Steil.

In Borsa però questi argomenti non hanno riscosso grandi successi. Le previsioni per l’anno in corso sono risultate deludenti, e questo penalizza il titolo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX