Una delle principali società immobiliari quotate in Germania, LEG Immobilien, ha emesso con successo un prestito obbligazionario con un valore nominale di 600 milioni di euro.
Il finanziamento ha una cedola dello 0,750 % e durata di 10 anni.
La transazione è stata accompagnata da Deutsche Bank come Global Coordinator & ESG Structuring Advisor, Goldman Sachs Bank Europe SE e HSBC Continental Europe come active bookrunner. Société Générale e UniCredit erano bookrunner passivi.
L’obbligazione emessa riflette la strategia ESG della società. Infatti il capitale così ricavato sarà utilizzato per rifinanziare investimenti e progetti sociali e ambientali come l’edilizia sociale, la capitalizzazione delle fondazioni della società e gli edifici ad alta efficienza energetica.
L’obbligazione ha riscontrato un alto livello di interesse da parte degli investitori, tanto che la domanda in sottoscrizione è stata 2,7 volte rispetto al massimo. Il titolo è stato sottoscritto principalmente da investitori provenienti da Francia, Germania, Benelux, Regno Unito e Scandinavia.
Sul MDAX, il titolo LEG Immobilien ha guadagnato il 3,73% nell’ultimo mese, e sta testando nuovamente la resistenza a 122 euro, che nel corso di quest’anno già diverse volte ha respinto i tenetativi al rialzo del prezzo.