Movimenti straordinari per Deutsche Post DHL Group. Il colosso tedesco della logistica ha firmato un accordo per acquisire fino al 100% di J.F. Hillebrand Group e le sue controllate per un valore del capitale di circa 1,5 miliardi di euro.
Hillebrand è un fornitore di servizi globale specializzato in spedizioni marittime, trasporto e logistica di bevande, liquidi sfusi non pericolosi e altri prodotti che richiedono cure speciali. L’azienda ha generato un fatturato di circa 1,4 miliardi di euro negli ultimi dodici mesi, spedirà circa 500.000 teu nel 2021 e conta più di 2.700 dipendenti in tutto il mondo.
La combinazione strategica con Hillebrand consentirà a DHL di rafforzare la sua posizione nel dinamico mercato delle spedizioni marittime.
La focalizzazione sulla logistica di base è un elemento chiave del programma Group’s Strategy 2025.
Per DHL, l’accordo mira a includere servizi aggiuntivi all’interno della gamma completa di prodotti per il trasporto marittimo che DHL offre già ai suoi clienti a livello globale. Si prevede che questa transazione genererà margini sani in un’attività in rapida crescita.