La sussidiaria RWE Renewables, una delle aziende leader nel settore delle energie rinnovabili, contribuirà alla transizione energetica degli Stati Uniti collaborando alla realizzazione dell’impianto solare Big Star assieme al partner Constellation.
Il parco solare Big Star sarà costruito a est di Austin, nello stato del Texas, con una capacità installata di 200 megawatt e sarà accoppiato con un sistema di accumulo di batterie, come annunciato dalla consociata RWE.
La struttura è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe raggiungere l’operatività commerciale nel secondo trimestre del 2022.
Dopo la messa in servizio Constellation acquisterà l’energia elettrica prodotta e la venderà a importanti clienti come PepsiCo, McCormick, Best Buy e ViacomCBS. Sono già stati conclusi i relativi contratti di fornitura di energia elettrica a lungo termine.
Più di un terzo delle capacità del Gruppo RWE nel campo delle energie rinnovabili sono negli Stati Uniti (29 progetti in funzione e diversi in costruzione). Questo mercato svolge un ruolo chiave nella strategia di RWE per far crescere il proprio business nelle energie rinnovabili.