Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA corre grazie al brillante report di Eurowings

Scritto da -

La filiale dell’azienda tedesca ha registrato un raddoppio delle prenotazioni nelle ultime settimane

Giornata positiva per i titoli delle compagnie aeree, così come per l’operatore aeroportuale Fraport.
A dare la spinta al settore sono i report di Eurowings, filiale di , che sta registrando un aumento significativo della domanda di viaggi d’affari.

Martedì pomeriggio, il capo di Eurowings Jens Bischof ha parlato di una tendenza positiva nei viaggi d’affari in una intervista a Süddeutsche Zeitung. Il numero uno della società ha parlato di prenotazioni che sono raddoppiate nelle ultime settimane, e si aspetta che la tendenza continui in autunno.

La filiale di ha cambiato la strategia, attuando un rigido programma di austerità negli ultimi mesi. Ha trasferito i viaggi a lungo raggio alla società Eurowings Discover e si è ritirata dall’attività in Germania.
Sta puntando invece su destinazioni turistiche popolari e sulle rotte verso l’Europa centrale e orientale, che gli ospiti utilizzano principalmente per le visite in famiglia. Il terzo pilastro di Eurowings sono le destinazioni europee dei viaggi d’affari.

La filiale di Lufthansa si è ora posta ambiziosi obiettivi di crescita per il prossimo anno. Al momento Eurowings ha avuto passeggeri ancora per il 40% in meno rispetto all’estate 2019.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX