La situazione sta diventando nuovamente complessa per le azioni della società farmaceutica tedesca Bayer.
Il prezzo, protagonista di una rovinosa caduta tra maggio e fine agosto, nelle ultime quattro settimane sembrava essersi stabilizzato. Tuttavia adesso sta testando un importante supporto, e se dovesse venire confermato il segnale di vendita, c’è il rischio di ulteriori battute d’arresto.
I dati di redditività trimestrali resi noti a inizio di agosto hanno fortemente deluso. Inoltre la controversia sul glifosato non è ancora risolta, e per questo occorre una certa cautela
Come vediamo sullapiattaforma , dopo il crollo sui minimi ad agosto, il titolo si è mosso solo in un intervallo laterale compreso tra 47,57 48,30 euro.
Il titolo Bayer ha oscillato in questo intervallo ristretto fino a mercoledì, quando è scivolato al di fuori del canale facendo breakout.
Bisogna tenere d’occhio il prossimo supporto sul minimo del 2021 a 46,04 euro. Se fosse violato anche questo, allora potrebbe innescarsi una brusca discesa.
Viceversa, il rientro nel canale non sarebbe di per sé un segnale al rialzo, a meno che non fosse consolidato in seguito da un superamento della EMA50.