Il Consiglio Direttivo del fornitore di servizi IT CANCOM ha deliberato il riacquisto di azioni proprie, avvalendosi dell’autorizzazione concessa dall’Assemblea Generale svoltasi a fine gugno.
Cancom acquisirà fino a 3.504.363 azioni proprie (fino al 10% del capitale sociale esistente al momento della delibera di autorizzazione) e quindi fino a un totale di circa il 9,09% dell’attuale capitale.
Il periodo in cui verrà condotta l’operazione va dal 20 ottobre 2021 al 19 ottobre 2022, al più tardi. Alla data odierna non sono state acquistate azioni proprie in base a tale autorizzazione.
Le azioni verranno acquistate tramite la Borsa di Francoforte, a un prezzo che non potrà superare o essere inferiore di oltre il 10% alla media aritmetica dei prezzi di chiusura negli ultimi tre giorni di negoziazione prima dell’acquisto.
Inoltre il riacquisto delle azioni sarà effettuato sotto la guida di un istituto di credito indipendente. L’istituto di credito incaricato prenderà le proprie decisioni in merito alla tempistica dell’acquisto delle azioni indipendentemente e senza l’influenza di CANCOM SE.
CANCOM infine evidenzia che intende utilizzare le azioni acquisite per tutti gli scopi legalmente consentiti. Le azioni possono anche essere annullate.