Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 6 dicembre 2021.
*********
ALLIANZ & BASF – Il gruppo BASF ha venduto ad Allianz poco più di un quarto della sua partecipazione nel parco eolico olandese Hollandse Kust Zuid. Non sono state fornite informazioni sul prezzo.
DELIVERY HERO – Battuta d’arresto nel processo di espansione internazionale del fornitore di cibo. Secondo l’agenzia Bloomberg, l’acquisizione del fornitore alimentare saudita Chefz è fallita a causa della resistenza delle autorità garanti della concorrenza.
RWE – L’azionista investitore Enkraft Capital continua a criticare RWE riguardo alla separazione del business sulla lignite, che ha richiesto da tempo. In una lettera, Enkraft accusa il CFO di RWE Michael Müller di aver perso l’occasione durante la giornata del mercato dei capitali di metà novembre per presentare proposte di soluzioni e tempistiche per questo problema strategico ‘più urgente per l’azienda’.
VOLKSWAGEN – Manfred Döss, chief legal advisor di Volkswagen, sarà il successore di Hiltrud Werner nel CdA per l’integrità e la legge.
DEUTSCHE WOHNEN – Prima dell’acquisizione da parte di Vonovia, la società immobiliare passerà nel MDax dove sostituirà Zooplus. Deutsche Börse ha annunciato che l’ammissione dovrebbe avvenire il 20 dicembre, quando si presume che Vonovia avrà completato la procedura di acquisto del concorrente Deutsche Wohnen.
THYSSENKRUPP – Il gruppo industriale tedesco sta avviando una partnership con la società mineraria australiana Infnity Lithium per la ricerca sull’utilizzo dell’idrogeno verde nella produzione del litio. La cooperazione inizierà con un progetto pilota in uno stabilimento Thyssenkrupp in Germania e potrebbe essere successivamente integrata nel progetto Infinity a San José in Spagna.