Comincia oggi il periodo di accettazione verso la proposta del gestore patrimoniale canadese Brookfield, riguardo il gruppo immobiliare di Amburgo Alstria Office. Tale periodo finirà il 17 gennaio 2022, come annunciato dalla società canadese in mattinata, dopo l’approvazione da parte del regolatore finanziario tedesco Bafin.
Brookfield offre 19,50 euro per azione. La soglia minima di accettazione è del 50% più un’azione Alstria.
Tuttavia, secondo quanto riferito, il gestore patrimoniale e i fondi ad esso associati controllano già circa il 43% del capitale azionario totale e dei diritti di voto di Alstria, e se ne terrà conto per il raggiungimento della soglia. Brookfield ha iniziato a costruire una partecipazione strategica in Alstria a maggio.
Con 178 milioni di azioni in circolazione, Alstria Office ha un valore di circa 3,4 miliardi di euro.
Quando a luglio scorso emerse l’interesse di Brookfield verso la società tedesca, il prezzo di aumentò di oltre il 4% a 17,75 Euro, e da allora ha continuato a crescere (adesso è vicina ai 20 euro).
Il consiglio di amministrazione e il consiglio di sorveglianza di Alstria hanno accolto favorevolmente l’offerta e ritengono che un accordo sia nel migliore interesse dell’azienda.