Home
Deutsche Bank

DEUTSCHE BANK, grosso aumento dei profitti e buyback da 300 mln

Scritto da -

Nella giornata di mercoledì ha annunciato un dividendo di 20 centesimi per azione per il 2021 (gli esperti si aspettavano di più)

Malgrado un ultime trimestre debole (chiuso comunque sorprendentemente in utile per 145 milioni di euro), Deutsche Bank ha realizzato miliardi di profitti nel 2021, quadruplicando l’utile netto e ottenendo il miglior risultato degli ultimi dieci anni.

Deutsche Bank ha infatti guadagnato 2,5 miliardi di euro al netto delle tasse nel 2021 dopo i 624 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.
L’utile attribuibile agli azionisti è stato di 1,94 miliardi di euro. Gli analisti si aspettavano 2 miliardi.
La banca ha beneficiato di maggiori ricavi, che sono cresciuti in modo particolarmente forte nell’investment banking e nel risparmio gestito, e minori accantonamenti per perdite su crediti.

Deutsche Bank vara un buyback

Ieri sera intanto Deutsche Bank ha annunciato un dividendo di 20 centesimi per azione per il 2021 (gli esperti si aspettavano di più). Non aveva pagato dividendi per gli esercizi finanziari 2019 e 2020.
Inoltre la banca vuole riacquistare azioni con un volume di oltre 300 milioni di euro. L’acquisto di azioni proprie dovrebbe essere completato nella prima metà dell’anno.

Secondo le informazioni, Deutsche Bank sta pianificando una distribuzione di capitale di circa 700 milioni di euro ai suoi azionisti. Questo dovrebbe essere il primo passo verso l’obiettivo di distribuire nel tempo un capitale di cinque miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX