Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 22 febbraio 2022.
********************
AIRBUS – Il produttore di velivoli acquista il suo fornitore Aubert & Duval assieme ai due gruppi Safran e Tikehau Ace Capital. I tre attori hanno annunciato in una dichiarazione congiunta l’intenzione di acquisire Aubert & Duval tramite una nuova holding congiunta che sarà costituita appositamente per questa transazione. I dettagli finanziari non sono stati forniti.
ALLIANZ – Il colosso assicurativo ha licenziato due gestori dopo la debacle multimiliardaria degli hedge fund negli Stati Uniti, costati miliardi. Allianz ha accantonato 3,7 miliardi di euro per questo problema.
FRESENIUS – Il gruppo sanitario ha chiuso l’ultimo anno con un aumento forte dei profitti. Gli analisti si aspettavano un calo.
FRESENIUS MEDICAL CARE – La filiale di dialisi Fresenius FMC sta lottando con le conseguenze della pandemia di corona, ma l’utile netto rettificato è nell’ultimo trimestre.
AUTO1 – Il rivenditore online di auto usate amplia la sua gamma attraverso una cooperazione con Allane Mobility Group, ex Sixt Leasing. La piattaforma garantisce più di 10.000 ‘restituzioni di noleggio di alta qualità e veicoli della flotta’ ogni anno. L’Allane Mobility Group, a sua volta, sta espandendo la sua rete di oltre 60.000 acquirenti attivi in 30 mercati in tutta Europa attraverso la sua partnership con Auto1.
TELEFONICA DEUTSCHLAND – L’amministratore delegato Markus Haas resta nella filiale di Telefonica. Telefonica Deutschland ha annunciato che il contratto sarebbe stato prorogato anticipatamente fino alla fine del 2025. Sotto Haas, la società intende continuare la sua strategia per ottenere una crescita redditizia e una continua e interessante compensazione per gli azionisti, ha affermato.
BAYER – Il gruppo agrochimico vede il potenziale di vendita dei suoi tre farmaci candidati più promettenti (Nubeqa, Kerrendia, Elinzanetant) a un totale di oltre 5 miliardi di euro. Questo è quanto ha affermato il membro del consiglio farmaceutico Stefan Oelrich all’inizio della giornata degli investitori.
VOLKSWAGEN – Gli acquirenti di auto nuove che hanno subito un danno nello scandalo del diesel hanno diritto ai cosiddetti danni residui, anche dopo la scadenza della domanda di risarcimento nei confronti di Volkswagen. Lo ha stabilito la Corte federale di giustizia (BGH). Tale pretesa scade solo dopo 10 anni; la disposizione ha lo scopo di impedire a chiunque di arricchirsi con attività illecite.