Home
Adidas

ADIDAS completa la vendita di Reebok e lancia un altro buyback

Scritto da -

Il programma di riacquisto di azioni sarà fino a 1,5 miliardi e servirà per trasferire i proventi in contanti della vendita di Reebok agli azionisti

Il gruppo di abbigliamento Adidas completa la vendita del marchio di fitness statunitense Reebok ad Authentic Brands Group, dal quale ha ricevuto la maggior parte del prezzo totale di acquisto di 2,1 miliardi di euro in contanti.
Adidas ha lanciato la vendita di Reebok a metà agosto 2021. L’acquirente è Authentic Brands Group LLC, una società di gestione del marchio con sede a New York di proprietà di Blackrock, tra gli altri.

Il gruppo DAX ha anche lanciato un programma di riacquisto di azioni fino a 1,5 miliardi di euro, per trasferire i proventi in contanti della vendita di Reebok agli azionisti.
Secondo Adidas, l’acquisto di azioni proprie dovrebbe avvenire da metà marzo fino alla fine del terzo trimestre del 2022.

Come annunciato anche dal gruppo, il nuovo programma si aggiunge ai normali riacquisti di azioni. Alla fine del 2021, Adidas ha lanciato un programma di riacquisto fino a 4 miliardi di euro che durerà fino al 2025.

Il completamento della cessione di Reebok è un’altra importante pietra miliare nell’esecuzione della nostra strategia ‘Own the Game‘”, ha affermato Harm Ohlmeyer, CFO di Adidas.
Nell’ambito della strategia, il gruppo intende generare un flusso di cassa libero significativo entro il 2025 e distribuirne la maggior parte – tra 8 e 9 miliardi di euro – agli azionisti attraverso il pagamento di dividendi e l’acquisto di azioni proprie.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX