Home
Deutsche Bank

DEUTSCHE BANK vince in tribunale sulla causa per i debiti di Warburg

Scritto da -

La banca privata aveva chiesto milioni di euro di danni a Deutsche Bank, in qualità di banca depositaria

Importante successo legale per Deutsche Bank. La banca non è stata ritenuta responsabile per i debiti fiscali derivanti dalle transazioni di azioni ‘Cum-Ex’ della banca privata di Amburgo M.M.Warburg.
Mercoledì, la Corte regionale superiore di Francoforte (OLG) ha respinto l’appello di Warburg nella sua interezza, come annunciato da un portavoce del tribunale.

La banca privata aveva chiesto milioni di euro di danni a Deutsche Bank, in qualità di banca depositaria. In definitiva, secondo l’OLG, c’erano ancora circa 140 milioni di euro di debiti fiscali derivanti dalle transazioni negli anni dal 2007 al 2011. Warburg però ha perso al tribunale regionale di Francoforte.
Warburg esaminerà attentamente la sentenza dell’OLG e, se necessario, farà ricorso. È possibile presentare un reclamo di non ammissione alla Corte federale di giustizia (BGH).

Diversi pubblici ministeri e tribunali a livello nazionale lavorano da anni sulla questione ‘Cum-Ex’.
Negli accordi ‘cum-ex‘, gli investitori hanno sfruttato una scappatoia nella legge per frodare lo stato per anni. Intorno alla data di registrazione del dividendo, diversi partecipanti hanno spinto avanti e indietro le azioni con (‘cum’) e senza (‘ex’) diritti sui dividendi. Di conseguenza, gli uffici delle imposte hanno rimborsato le imposte sulle plusvalenze che non erano state affatto pagate. Lo stato ha subito miliardi di danni. Nel 2012 la scappatoia fiscale è stata bloccata.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX