Dopo le massicce perdite di prezzo negli ultimi mesi, le azioni Bayer hanno mostrato di nuovo una tendenza al rialzo dalla fine di ottobre. Il 30 ottobre è stato raggiunto un minimo pluriennale di 39,91 euro. Da allora in avanti però, gli investitori hanno permesso che il prezzo risalisse a 47,79 euro. Il titolo ha così raggiunto il limite inferiore del gap down emerso all’inizio di ottobre dopo un outlook debole. Per chiuderlo occorre un aumento fino a 52,85 euro.
A breve termine, il grafico si è già illuminato poiché il prezzo è ora di nuovo sopra la EMA50 e il supertrend indica un mercato rialzista. Ciò si traduce in un segnale di acquisto (fonte grafica broker ).
L’andamento annuale racconta che il titolo è in rosso di poco più del 34%. Nel confronto storico, ciò significa una forte sottoperformance, poiché il rendimento medio (tenendo conto di tutti i rendimenti ottenuti dal 1999) è del 4,97%. Statisticamente il titolo Bayer potrebbe quindi salire ancora in modo significativo. Anche questo porta anche a un segnale di acquisto.
Cosa dicono gli analisti di Bayer?
Dal punto di vista degli analisti, il fair value medio del titolo è di 68,20 euro, che è superiore di oltre il 42 percento al livello di prezzo attuale. 16 analisti stanno attualmente lavorando sul titolo Bayer e ci sono 11 rating buy e 5 hold. Non ci sono consigli di vendita. Questo porta a un altro segnale lungo.