Il gruppo chimico Lanxess ha avuto un buon inizio nell’anno finanziario 2022 e dovrebbe chiudere il primo trimestre meglio del previsto sul mercato.
Questo avvio d’anno sorprendentemente buono, consente a Lanxess di dissipare le preoccupazioni di molti investitori circa l’aumento dei costi delle materie prime e l’incertezza economica.
Dati preliminari Lanxess Q1
In base all’annuncio fatto dall’azienda, l’EBITDA prima degli special items dovrebbe essere di 320 milioni di euro per i primi tre mesi dell’anno, il 32% in più rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. L’aspettativa media del mercato, che secondo Vara Consencus è di circa 300 milioni di euro, sarà superata di circa il 7%.
Le vendite trimestrali dovrebbero essere di 2,432 miliardi di euro, superando dell’8,5% l’aspettativa media del mercato di 2,241 miliardi di euro. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ciò corrisponde a un aumento del 44 per cento.
Tutti i dati sono preliminari e non certificati. Lanxess presenterà i dati economici finali per il primo trimestre il 5 maggio.