Dopo il forte calo dei prezzi vissuto dall’inizio della guerra in Ucraina, le azioni BASF stanno risalendo la china e ci sono margini di miglioramento a medio e lungo termine.
Il più grande produttore chimico del mondo ha compiuto ulteriori progressi negli ultimi giorni, tanto da spingere gli esperti di Deutsche Bank a un target ottimistico.
Deutsche Bank consiglia BASF
Deutsche Bank Research vede infatti il valore equo delle azioni BASF a 64,00 EUR, ossia quasi il 27% in più rispetto al prezzo attuale. In sostanza, gli esperti della banca tedesca ritengono che nel medio termine avverrà il pieno recupero sui livelli ante-guerra.
L’analista Tim Jones ha così confermato la sua raccomandazione di investimento, sottolineando che la situazione degli ordini a Ludwigshafen è forte e le vendite sono sembrate buone anche a maggio.
Il quadro tecnico
Dal punto di vista tecnico, il titolo BASF ha superato la metà di un pattern triangolo, il che fa pensare che presto potrebbe esserci un breakout, come vediamo sul broker .
Il prezzo è vicino al lato superiore del triangolo, dove transita anche la EMA50. La violazione di questo doppio livello innescherebbe un forte slancio rialzista.
Il titolo BASF rimane comunque adatto ai coraggiosi