Il settore delle batterie sta diventando sempre più importante, per questo Volkswagen vuole riunire le sue attività in una nuova società.
La società di nuova costituzione ‘PowerCo‘ sarà responsabile del business globale delle batterie con effetto immediato, come annunciato dal gruppo DAX durante la posa della prima pietra per la fabbrica di celle a Salzgitter.
Oltre alla produzione delle celle, PowerCo sarà responsabile delle attività lungo l’intera catena del valore delle batterie.
‘Il business delle celle a batteria è uno dei pilastri della nostra strategia NEW AUTO, con la quale stiamo rendendo Volkswagen il fornitore leader di mobilità sostenibile e basata su software di domani‘, ha affermato Herbert Diess, CEO di VW. ‘Impostare la propria produzione cellulare è un mega-progetto tecnologico ed economico‘.
La nuova società PowerCo investirà oltre 20 miliardi di euro nello sviluppo dell’area di business insieme ai partner entro il 2030. Si dice che la società generi un fatturato annuo di oltre 20 miliardi di euro e impieghi fino a 20.000 persone nella sola Europa.