Home
TAG immobilien

TAG Immobilien, aumento di capitale per finanziare l’acquisizione di Robyg

Scritto da -

Complessivamente TAG vuole generare circa 200 milioni di euro lordi per rifinanziare parzialmente il finanziamento ponte per l’acquisizione di Robyg SA

Il gruppo immobiliare di Amgiro TAG Immobilien AG intende finanziare parzialmente l’acquisizione della società polacca Robyg attraverso un aumento di capitale.
TAG Immobilien aveva annunciato l’acquisto di Robyg per circa 550 milioni di euro a fine 2021. Il gruppo acquisisce la società da Goldman Sachs e Centerbridge Partners.

Saranno emesse 28.990.260 nuove azioni, il che corrisponde a un aumento di quasi il 20% del capitale sociale. Le nuove azioni saranno offerte agli azionisti esistenti attraverso un diritto di sottoscrizione indiretta nel rapporto di 101:20 ad un prezzo di sottoscrizione di EUR 6,90.
Complessivamente, TAG vuole generare circa 200 milioni di euro lordi.

Il periodo di sottoscrizione dovrebbe iniziare il 12 luglio e terminare il 25 luglio 2022. Il ricavato netto dell’aumento di capitale sarà utilizzato per rifinanziare parzialmente il finanziamento ponte per l’acquisizione di Robyg SA. Tale finanziamento è stato richiamato con un volume di 650 milioni di euro.

TAG intende rimborsare l’importo residuo utilizzando circa 150 milioni di euro di liquidità esistente, circa 300 milioni di euro di proventi netti dalle vendite e attraverso ulteriori prestiti garantiti.

Dopo un’analisi approfondita e la considerazione delle varie opzioni, siamo giunti alla conclusione che un aumento di capitale con diritti di sottoscrizione è la forma più appropriata e valida per raccogliere capitale aggiuntivo‘, afferma Martin Thiel, CFO di TAG, nel comunicato stampa.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX