Home
Software AG

SOFTWARE AG riduce le previsioni sugli ordini

Scritto da -

Il Consiglio di amministrazione prevede un aumento degli ordini in entrata dal 12 al 18%. Finora, il gruppo aveva previsto un aumento dal 15 al 25%.

La divisione Digital Business non dovrebbe andare così bene come ipotizzato in precedenza. Questa è l’ammissione di Software AG, che ha abbassato le previsioni per gli ordini in entrata nell’importante divisione.
Questa rettifica è stata innescata dal calo avvenuto nel secondo trimestre.
Il Consiglio di amministrazione prevede ora solo un aumento degli ordini in entrata dal 12 al 18%. Finora, il gruppo aveva previsto un aumento dal 15 al 25%.

La società, quotata sul MDax, ha anche evidenziato che ci sono i primi segnali che i clienti stanno ritardando le loro decisioni a causa del cambiamento dell’ambiente economico.
Tuttavia, il CFO Matthias Heiden sottolinea che “questo risultato non toglie nulla alla nostra capacità di continuare a crescere in modo redditizio. Manteniamo l’impegno per un’elevata redditività, puntando al contempo ad accelerare la nostra crescita nella seconda metà dell’anno”.

Confermati invece gli altri obiettivi per l’anno in corso, a cominciare dalla previsione per il 2023 di un fatturato di un miliardo di euro e un margine operativo dal 25 al 30% per il prossimo anno.

La quota delle vendite ricorrenti di prodotti dovrebbe essere 85-90% e un CAGR nel business digitale di circa il 15%.
Oltre alla guida organica per l’intero anno, il Gruppo continua a prevedere una crescita dei ricavi dei prodotti non IFRS per l’intero anno compresa tra il 12% e il 16% e un impatto sull’EBITA non IFRS compreso tra -17 milioni di EUR e -13 milioni di EUR a causa di l’aggiunta di StreamSets.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX