Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA aumenta notevolmente il fatturato e realizza profitti nel 2° trimestre

Scritto da -

Secondo le informazioni preliminari, le vendite del gruppo sono aumentate notevolmente a circa 8,5 miliardi da 3,2 miliardi di euro

Sostenuta dalla forte domanda, Deutsche Lufthansa ha più che raddoppiato i suoi ricavi nel secondo trimestre e ancora una volta ha ottenuto un profitto di milioni di dollari. Il gruppo ha beneficiato soprattutto del continuo forte sviluppo di Lufthansa Cargo, come annunciato dalla compagnia aerea.

Secondo le informazioni preliminari, le vendite del gruppo sono aumentate notevolmente a circa 8,5 miliardi da 3,2 miliardi di euro.
Secondo le informazioni aggiuntive, l’EBIT rettificato del gruppo è compreso tra 350-400 milioni di euro. L’anno precedente è stata sostenuta una perdita di 827 milioni di euro, a causa delle misure di contenimento della pandemia di corona.

Lufthansa Technik ha ottenuto un risultato altrettanto elevato del primo trimestre. Il risultato delle compagnie aeree passeggeri è migliorato principalmente a causa di un forte aumento dei rendimenti medi e di fattori di carico significativamente più elevati‘, secondo il gruppo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX