Il gruppo sanitario Fresenius avrà un nuovo capo. Il consiglio di sorveglianza ha nominato il membro del consiglio responsabile di Kabi, Michael Sen, presidente del consiglio il 1 ottobre 2022, come annunciato dalla società a Bad Homburg.
Fresenius ha recentemente dovuto abbassare i suoi obiettivi annuali a causa di problemi in corso presso la sua filiale di dialisi FMC.
Lascia il posto invece Stephan Sturm, che secondo il comunicato rimane ‘in buoni rapporti‘ con l’azienda.
Stephan Sturm è membro del Management Board di Fresenius dal gennaio 2005, inizialmente come Chief Financial Officer. Il 1° luglio 2016 è stato nominato Amministratore Delegato.
Il nuovo capo Sen fa parte del consiglio di amministrazione di Fresenius da aprile 2021. E’ responsabile della filiale Fresenius Kabi, specializzata in farmaci liquidi e farmaci generici biofarmaceutici. In precedenza è stato membro del consiglio di Siemens. Dal 2015 al 2017 è stato CFO presso il gruppo energetico Eon.
Non è stato però ancora deciso se continuerà anche ad agire come CEO di Fresenius Kabi ad interim, fino a quando il suo successore non sarà stato stabilito.