Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************
BAYER ha pubblicato dati importanti sul farmaco candidato Asundexian, che ha lo scopo di prevenire gli ictus. Le aspettative sono alte, poiché il capo farmaceutico Stefan Oelrich era stato recentemente fiducioso. Se il farmaco dovesse arrivare sul mercato nei prossimi anni, sono possibili miliardi di vendite.
DEUTSCHE TELEKOM nelle ultime cinque settimane ha ampliato la sua offerta mobile a 1.104 località a livello nazionale. Come annunciato dal gruppo DAX, sono state costruite 285 nuove sedi LTE e sono state fornite capacità LTE aggiuntive in 747 sedi. Inoltre, sono state create nuove capacità 5G in 72 località. Più di 2.000 località 5G in tutta la Germania ora utilizzano la frequenza veloce di 3,6 GHz. Oltre il 92% delle famiglie in Germania può attualmente accedere alla rete 5G di Telekom.
HELLO FRESH – Deutsche Bank Research ha abbassato il prezzo target da 70 a 54 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. L’analista Nizla Naizer ha scritto che la società di vendita per corrispondenza di scatole da cucina è diventata una vittima del proprio successo quest’anno. Dopo diversi anni con prospettive migliorate, la previsione di riduzione del mese scorso è stata uno shock per gli investitori. Tuttavia, la valutazione è ancora ingiustificatamente bassa visto il potenziale di crescita e di margine.
HUGO BOSS sta patendo un “profit warning” del rivenditore di abbigliamento statunitense Nordstrom. A causa dei timori di recessione, molte persone si trattengono dall’acquistare e questo incrementa le scorte dei rivenditori. Ciò fa presumere che per smaltirle dovranno attivare forti campagne di sconti.
CTS Eventim – Dopo un forte aumento dei profitti nella prima metà dell’anno, l’organizzatore e venditore di biglietti è ottimista sul futuro. Nel secondo trimestre l’utile è salito a 55,2 milioni di euro dai 52,1 milioni dell’anno precedente.
CONTINENTAL – Moody’s ha aggiornato l’outlook da “negativo” a “stabile”. Il rating di lungo termine è stato confermato a Baa2.
ALLIANZ – La società di gestione patrimoniale Allianz Global Investors (AGI) è alla ricerca di un partner in Cina. È ipotizzabile una possibile joint venture per vendere prodotti di fondi con una banca cinese. Tuttavia, i colloqui sono in una fase iniziale.
DEUTSCHE TELEKOM intensifica l’espansione della rete in fibra ottica in Austria. A tal fine, la controllata per le comunicazioni mobili Magenta sta fondando una joint venture con l’investitore francese Meridiam, di cui Meridiam detiene la quasi maggioranza. Investiranno un miliardo di euro nell’espansione di oltre 650.000 nuove connessioni Internet ad alta velocità per famiglie e imprese entro il 2030.