Home
Vonovia_vna

VONOVIA prova a risalire, occhio alla divergenza prezzo-RSI

Scritto da -

Le azioni del gruppo immobiliare con sede a Bochum stanno recuperando dal minimo di 18,58 euro, che erano stati toccati ad inizio ottobre

Anche se il quadro continua a essere decisamente ribassista, Vonovia ha inviato dei piccoli segnali di vivacità negli ultimi tempi, e una divergenza tecnica induce – come vedremo – a un cauto ottimismo.

Il settore immobiliare è stato particolarmente colpito dalle preoccupazioni degli investitori per i tassi di interesse, l’inflazione e la recessione. L’indice di settore ha perso il 46% dall’inizio dell’anno, più di qualsiasi altro settore.
Con l’aumento dei tassi di interesse, gli immobili in particolare diventano meno attraenti perché i loro pagamenti di dividendi perdono forza rispetto a un ambiente a tasso di interesse zero.

Tornando a Vonovia, le azioni del gruppo immobiliare con sede a Bochum stanno recuperando dal minimo di 18,58 euro, che erano stati toccati ad inizio ottobre, come vediamo sulla piattaforma di investimento .

vonovia_24_10_2022

Da allora è iniziata una ripresa, che finora si è estesa all’area di resistenza a 21 euro. Se fosse superata questa soglia, il breakut potrebbe dare una spinta per estendere ulteriormente la ripresa.

A dare un segnale incoraggiante è la divergenza tra prezzo e RSI, che vediamo chiaramente sulla piattaforma . Questo scenario potrebbe indicare l’esaurimento del trend ribassista e la possibile inversione.

Tuttavia, per vedere un concreto segnale di inversione di tendenza, bisognerebbe oltrepassare la EMA50 a 23,90 EUR.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX