La prospettiva di un allentamento delle restrizioni cinesi aveva dato un piccolo slancio alle azioni ADIDAS, che poi è diventato un tornado quando si è diffusa la notizia di un possibile approdo al timone del boss del concorrente Puma, Björn Gulden.
Queste speculazioni sono state innescate da ‘Manager Magazin‘, guarda caso proprio dopo che Puma aveva annunciato che dopo nove anni da boss, Gulden non avrebbe rinnovato il suo contratto, in scadenza a fine anno. ha poi confermato di essere in trattative con il boss di Puma come successore dell’attuale CEO Kasper Rorsted.
Dal momento che Gulden ha avuto una forte influenza su Puma durante il suo mandato, le prospettive di Adidas ne hanno beneficiato.
L’azienda ha infatti bisogno di una nuova strategia che si concentri sull’esecuzione, sul rinnovamento dell’offerta di prodotti – in particolare nel segmento delle calzature lifestyle – e sulla risoluzione del business in Cina (proprio i problemi in Cina hanno costretto ad abbassare le sue previsioni per il 2022 per la terza volta a ottobre).
Così le azioni sono state le grandi protagoniste a Francoforte, con un rally di oltre il 20%.