Home
vantage_towers_vtwr

VANTAGE TOWERS in rally, la joint venture sta arrivando

Scritto da -

La casa madre britannica Vodafone, vuole portare la sua quota di maggioranza di quasi l’82% in una joint venture con gli investitori finanziari GIP e KKR

Le azioni dell’operatore della torre radio Vantage Towers vanno in rally grazie all’ingresso degli investitori finanziari GIP e KKR.
La casa madre di Vantage, il gruppo di telecomunicazioni britannico Vodafone, vuole portare la sua quota di maggioranza di quasi l’82% in una joint venture con gli investitori finanziari GIP e KKR, e quindi deconsolidare l’operatore di telefoni cellulari.
Un’offerta pubblica di acquisto volontaria di EUR 32 per azione Vantage in circolazione sarà presentata agli investitori rimanenti. Secondo Vodafone, ciò corrisponde a un premio del 19% rispetto al prezzo medio ponderato per il volume degli ultimi tre mesi.

Gli investitori finanziari sono stati a lungo negoziati come offerenti. L’offerta ora ufficiale ha portato il corso al livello richiesto. Più di recente, le azioni Vantage sono aumentate del 9,4% a 32,06 euro.
In considerazione del previsto afflusso di fondi, le azioni Vodafone hanno beneficiato dei piani solo per un breve periodo e hanno temporaneamente compensato le perdite. Più recentemente, tuttavia, sono scesi a un minimo giornaliero di 104,58 pence.
Ottenute le necessarie approvazioni, l’accordo dovrebbe concludersi nella prima metà del nuovo anno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX