Il produttore di veicoli commerciali Daimler Truck ha aumentato significativamente le vendite e gli utili nel terzo trimestre e continua a vedere una forte domanda.
Terzo trimestre Daimler Truck
Nel terzo trimestre le vendite di Daimler Truck sono aumentate di quasi la metà a 13,51 miliardi di euro. L’EBIT è salito del 159% a 1,27 miliardi di euro.
Nel business industriale, ovvero escludendo i servizi finanziari, l’EBIT è salito altrettanto significativamente a 1,22 miliardi di euro. Il margine corrispondente ha raggiunto il 9,4 per cento dopo il 5,4 per cento nello stesso periodo dell’anno precedente. Il free cash flow nel settore industriale è notevolmente migliorato, attestandosi a oltre 592 milioni di euro dopo i meno 782 milioni di euro dell’anno precedente.
Outlook 2022 Daimler Truck
Grazie a vendite e prezzi più elevati, il gruppo ha già sollevato le prospettive per l’intero anno alla fine di ottobre. Tuttavia, il contesto economico più debole si riflette nell’assunzione di ordini: questa è scesa notevolmente del 18% a 135.569 unità.
Per l’intero anno, il gruppo continua ad anticipare un ritorno sulle vendite rettificato del 7-9%. L’EBIT di Gruppo dovrebbe aumentare leggermente. Per il business industriale, Daimler Truck punta ancora a un ritorno sulle vendite rettificato dal 7 al 9 percento. Le vendite del gruppo dovrebbero essere comprese tra 50 miliardi e 52 miliardi di euro.