Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************
MERCEDES BENZ – La casa di analisi Jefferies ha alzato il target di prezzo per Mercedes-Benz da 63 a 68 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Hold’. Indipendentemente dal rischio di una recessione, i dividendi nel settore automobilistico dovrebbero rimanere al sicuro il prossimo anno, ha scritto l’analista Philippe Houchois in uno studio pubblicato lunedì. Apprezza particolarmente BMW e Mercedes-Benz per via dei rendimenti. In Mercedes-Benz, anche i riacquisti di azioni sono diventati più realistici rispetto alla presa del controllo della joint venture con BAIC in Cina.
Merck KGaA beneficia dell’aggiornamento di Bank of America, che ha alzato il rating da ‘neutrale’ a ‘acquista’ e ha aumentato l’obiettivo di prezzo da 205 a 215 euro.
MORPHOSYS subisce il contraccolpo legato alla farmaceutica Roche – partner di licenza Morphosys – che ha dovuto accettare un’altra sconfitta del candidato Alzheimer Gantenerumab. I dati dello studio attuale su gantenerumab non hanno raggiunto gli obiettivi prefissati. Questo probabilmente ha distrutto l’ultima speranza di Morphosys per il farmaco.
1&1 / PROSIEBEN – Cresce la speculazione sul fatto che Comcast voglia vendere Sky Germany. Secondo la Börsen-Zeitung, l’operatore di rete via cavo statunitense ha incaricato la società di consulenza M&A PJT Partners di esplorare le opportunità. Secondo il giornale, l’azienda 1&1 sarebbe interessata, mentre ProSieben no.
RHEINMETALL sta espandendo la sua attività di munizioni in Europa. Infatti intende chiudere l’acquisto della spagnola Expal Systems SA entro l’estate 2023. Con l’acquisizione, il gruppo mira a garantire il proprio core business nel settore delle armi, munizioni e sistemi di propulsione a lungo termine, con l’obiettivo di espandere le capacità produttive disponibili e ampliare il portafoglio prodotti.
HENKEL – Jan-Dirk Auris, membro del consiglio di amministrazione di Henkel responsabile del settore delle tecnologie adesive, non rinnoverà il suo contratto e lascerà alla fine di gennaio 2023.
VANTAGE TOWERS aumenta le vendite e i profitti nella prima metà dell’anno fiscale. La società con sede a Düsseldorf si vede sulla buona strada per le previsioni per l’intero anno finanziario 2023, che si concluderà il 31 marzo.