Il gruppo assicurativo Talanx vuole aumentare significativamente i suoi profitti nei prossimi anni.
Come annunciato dalla società (attualmente quotata sul MDAX) in occasione del suo Capital Markets Day, l’utile netto nel 2025 dovrebbe attestarsi intorno a 1,6 miliardi di euro. Per quest’anno, Talanx punta ancora a un profitto compreso tra 1,05 e 1,15 miliardi di euro.
Gli azionisti possono anche aspettarsi dividendi più alti nei prossimi anni. La sera prima, Talanx aveva già annunciato che avrebbe aumentato il dividendo per il 2022 del 25% a 2,00 euro per azione. Entro il 2025, il dividendo aumenterà a 2,50 euro.
Talanx intende mantenere il ROE al di sopra del 10% a lungo termine. I rendimenti dovrebbero già essere a questo livello nell’anno in corso. Talanx ha annunciato che il gruppo ha tutti superato gli obiettivi a medio termine fissati nel 2018 per il periodo fino al 2022, nonostante la pandemia e un’elevata incidenza di calamità naturali.
‘I fattori essenziali di questi piani ambiziosi sono un’ulteriore crescita organica e inorganica, l’eccellenza attuariale, l’attenzione al business redditizio nelle divisioni e una cultura aziendale decentralizzata basata sulla fiducia‘, ha affermato il CEO Torsten Leue.