Nuova cooperazione nel campo dei sistemi server innovativi: il fornitore automobilistico con sede a Düsseldorf ha infatti concordato una partnership strategica con Incooling, nel corso della quale è stata acquisita anche una partecipazione nella società olandese.
Rheinmetall sta in questo modo rafforzando la divisione Sensori e Attuatori. Incooling BV si è specializzata nello sviluppo dei cosiddetti server raffreddati a due fasi, che, tra le altre cose, riducono il consumo energetico.
‘Unendoci a Incooling BV, con sede a Eindhoven, miriamo anche a supportarli nella commercializzazione delle loro soluzioni server di nuova generazione‘, afferma Rheinmetall. Inoltre, l’investimento rafforza le competenze di – oltre alla digitalizzazione – negli altri quattro cluster tecnologici strategici automazione, tecnologia dei sensori, mobilità alternativa e intelligenza artificiale.
Niente Leopard all’Ucraina prima del 2024
La compagnia di armamenti intanto ha comunicato che non potrà consegnare all’Ucraina i carri armati Leopard 2 riparati fino al 2024. ‘Anche se domani verrà presa la decisione di inviare i nostri carri armati Leopard a Kiev, la consegna richiederà fino all’inizio del prossimo anno‘, ha dichiarato a Bild am Sonntag il capo della , Armin Papperger.