Home
Teamviewer

TEAMVIEWER punta a una crescita a due cifre e vara un buyback da 150 milioni

Scritto da -

È il secondo buyback per Teamviewer , che nel 2022 ha completato con successo un riacquisto di 300 milioni di euro

Il fornitore di software prevede un ulteriore aumento delle vendite per tutto il nuovo anno, come ha detto  il CEO Oliver Steil. Inoltre ha varato un nuovo programma di riacquisto di azioni con un volume totale fino a 150 milioni di euro.

punta ad aumentare le vendite dal 10 al 14% a 620-645 milioni di euro nel 2023. Inoltre il gruppo quotato al MDAX punta a una redditività stabile.

Il margine EBITDA rettificato (di vendita) dovrebbe essere di circa il 40% quest’anno (anno precedente: 41%).
Oltre il 2023, vede un ‘potenziale significativo‘ per il miglioramento dei margini sulla scia della possibile uscita anticipata del Manchester United dalla principale partnership di sponsorizzazione della maglia.

Riacquisto di azioni fino a 150 milioni di euro

Il fornitore di software ha deciso anche un nuovo programma di riacquisto di azioni, con un volume totale fino a 150 milioni di euro.
È il secondo buyback per , che nel 2022 ha completato con successo un riacquisto di 300 milioni di euro.
Il nuovo riacquisto sarà condotto in due tranche indipendenti attraverso la borsa e dovrebbe essere completato entro il 2023. La prima tranche con un volume fino a 75 milioni di euro, dovrebbe iniziare a metà febbraio 2023. La seconda tranche inizierà poco dopo il completamento della prima tranche ed è subordinata al rinnovo da parte dell’assemblea di maggio dell’autorizzazione della società all’acquisto di azioni proprie.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX