Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (1/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 1 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BAYER ha ricevuto l’approvazione per il suo farmaco per il cancro alla prostata Nubeqa in una seconda indicazione, anche per l’Europa. La Commissione Ue ha dato il via libera al trattamento dei pazienti con carcinoma prostatico metastatico ormono-sensibile in combinazione con terapia di deprivazione androgenica e docetaxel.

SIEMENS ENERGY – La banca statunitense JPMorgan ha ripreso il rating delle azioni di con un obiettivo di prezzo di 25 euro con ‘Overweight’. Il ritiro di Siemens Gamesa dal mercato azionario è un passo importante verso una struttura societaria semplificata, ha scritto l’analista Akash Gupta in uno studio pubblicato mercoledì. Presume che l’attenzione si concentrerà ancora una volta sul potenziale di ottimizzazione e sulle opportunità nella transizione energetica.

PROSIEBENSAT1 rinvia la presentazione del bilancio annuale e consolidato, prevista per il 2 marzo, ed anche l’assemblea generale degli azionisti. Le attività commerciali delle sue due controllate Jochen Schweizer e Mydays sono infatti soggette alla legge sulla vigilanza sui servizi di pagamento, e questo condiziona il lavoro di revisione in corso per il bilancio annuale e consolidato.

COVESTRO si prepara a un inasprimento della crisi, raggiungendo un accordo quadro sul lavoro a orario ridotto in Germania.

SIXT – DZ Bank ha declassato Sixt da ‘buy’ a ‘hold’ per motivi di valutazione e ha lasciato il fair value a 135 euro. Con le sue cifre chiave preliminari per l’anno passato, la società di autonoleggio ha confermato lo sviluppo record previsto, ha scritto l’analista Dirk Schlamp in uno studio disponibile mercoledì. La proposta di dividendo di 4,11 euro per l’ordinario e di 4,13 euro per il privilegiato è stata sorprendente in considerazione del dividendo straordinario che è stato anche proposto e da lui non previsto. Nel frattempo, tuttavia, il titolo ha anticipato molte cose positive e il potenziale di prezzo è ora inferiore al dieci percento.

BEIERSDORF, gruppo di beni di consumo, ha guadagnato molto di più lo scorso anno grazie alla buona domanda. Per l’anno in corso, prevede un aumento delle vendite a metà cifra con le proprie risorse. Nel complesso, tuttavia, i dati economici e le prospettive non sono stati ben accolti dagli investitori.

PUMA prevede un rallentamento della crescita nel 2023, dopo le vendite record dello scorso anno. Il produttore di articoli sportivi per il 2022 distribuirà agli azionisti un dividendo più elevato di 0,82 EUR per azione, dieci centesimi in più rispetto al 2021.

AIXTRON – Deutsche Bank Research ha aggiornato Aixtron da ‘Hold’ a ‘Buy’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 33 a 34 euro. Di recente, le azioni del fornitore di apparecchiature per l’industria dei semiconduttori hanno attraversato un periodo difficile, ma le prospettive sorprendentemente forti per il 2023 hanno dissipato tutte le preoccupazioni sul mercato, ha scritto l’analista Michael Kuhn in uno studio disponibile mercoledì. Aixtron dovrebbe continuare a beneficiare di convincenti prospettive di crescita nei prossimi anni. Kuhn ha alzato le sue stime sugli utili di vendita e operativi (EBIT) per il 2023.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX