La piattaforma pubblicitaria Scout24 pagherà agli azionisti un dividendo più alto, dopo l’aumento dei profitti dello scorso anno. Come annunciato dalla società, la distribuzione per il 2022 sarà aumentata a 1,00 euro euro per azione (da 0,84 dell’anno precedente).
Ciò corrisponde a circa il 50% dell’utile netto rettificato, ed è quindi ancora all’estremità superiore della politica dei dividendi definita da Scout24.
L’anno scorso, l’azienda con sede a Berlino, quotata all’MDAX, ha aumentato le sue vendite del 15% a quasi 448 milioni di euro. L’utile per azione consolidato rettificato è salito del 26% a 1,91 euro.
Scout aveva già presentato i dati chiave per il 2022 alla fine di febbraio. Secondo il rapporto annuale pubblicato giovedì, l’utile netto è aumentato di un buon terzo a 123,5 milioni di euro.
Inoltre Scout24 riacquisterà le proprie azioni fino a 100 milioni di euro. Il riacquisto di azioni proprie in borsa dovrebbe iniziare nelle prossime settimane e dovrebbe concludersi nel 2024, come annunciato dal gestore del portale Immoscout24. Ulteriori dettagli dovrebbero essere rilasciati nelle prossime settimane prima dell’inizio del programma di riacquisto di azioni proprie.