Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************
COVESTRO – La banca privata Berenberg ha abbassato il target price per Covestro da 44 a 40 euro e ha lasciato il rating su ‘Hold’. Il gruppo della plastica è sull’orlo della ripresa, ha scritto l’analista Sebastian Bray, che tuttavia ha ricordato la prevedibilità piuttosto debole e i livelli di valutazione in calo.
PORSCHE – Deutsche Bank Research ha abbassato l’obiettivo di prezzo per Porsche SE da 110 a 97 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Acquista’. L’analista Tim Rokossa ha adattato il suo modello di valutazione ai risultati per il 2022 in uno studio disponibile lunedì.
MERCK sta concludendo l’alleanza con la società farmaceutica statunitense Pfizer e sta riguadagnando i diritti esclusivi mondiali per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione del farmaco antitumorale Bavencio. Il gruppo DAX rafforza così la sua business unit oncologica.
KION in futuro avrà le batterie agli ioni di litio nei suoi carrelli industriali alimentati elettricamente e nella logistica di magazzino. Tali batterie saranno fornite dalla canadese Li-Cycle Holdings Corp. Un accordo con una durata fino al 2030 è stato ora firmato, hanno annunciato entrambe le società.
MORPHOSYS ha riacquistato obbligazioni convertibili in essere con scadenza 2025 per un valore nominale complessivo di 62,9 milioni di euro. Il riacquisto è quindi solo circa la metà del previsto.
HELLOFRESH – La banca svizzera Credit Suisse ha abbassato il target price per Hellofresh da 26 a 21 euro e ha lasciato il rating su ‘neutrale’. È quanto scrive l’analista Joseph Barnet-Lamb in uno studio disponibile lunedì dopo l’ultima giornata di mercato dei capitali. Secondo l’esperto, le preoccupazioni per l’aumento dei costi di acquisizione dei clienti non sono state placate. L’aspetto positivo più importante è l’outlook confermato, nonostante tutte le preoccupazioni del mercato.
THYSSENKRUPP – Prima di una riunione straordinaria del consiglio di sorveglianza la prossima settimana, il capo di Thyssenkrupp Martina Merz difenderà il suo piano di esternalizzare la tradizionale divisione siderurgica dal gruppo contro le critiche dei suoi stessi ranghi. Merz ha anche annunciato un nuovo tentativo di IPO per Nucera in Der Spiegel.
HEIDELBERG MATERIALS – La società di analisi Jefferies ha aggiornato Heidelberg Materials da ‘Hold’ a ‘Buy’ e ha aumentato l’obiettivo di prezzo da 61,30 EUR a 96,90 EUR. L’analista Glynis Johnson ha scritto in uno studio pubblicato lunedì che l’azienda con sede a Heidelberg è in vantaggio quando si tratta di decarbonizzazione nell’industria europea dei materiali da costruzione. Di conseguenza, uno dovrebbe anche essere in grado di continuare ad aumentare la redditività più di altri.
VARTA – Il produttore di batterie ha concordato con le banche finanziatrici e l’azionista di maggioranza le misure di ristrutturazione annunciate nei giorni scorsi. Il gruppo ha comunicato che il fabbisogno di finanziamento a breve termine individuato nel concept di ristrutturazione è stato coperto dall’aumento di capitale, che nel frattempo si è concluso, con un ricavo lordo di circa 51 milioni di euro.