Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************
PROSIEBENSAT1 – La principale banca svizzera UBS ha abbassato il target price per ProSiebenSat.1 da 11 a 10 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. Secondo uno studio disponibile giovedì, l’analista Richard Early prevede un primo trimestre debole. Si dice che l’area dell’intrattenimento abbia subito un forte calo delle vendite, principalmente a causa del calo dei ricavi pubblicitari nel settore televisivo tedesco. E si aspetta anche scarsi risultati per il business degli appuntamenti.
SIEMENS ENERGY riceve una raccomandazione d’acquisto da parte della banca statunitense Citigroup. L’analista Vivek Midha vede ora margini di miglioramento dei margini. Per quanto riguarda la controllata eolica Siemens Gamesa, vede segnali incoraggianti.
DEUTSCHE BANK ha concordato un risarcimento di 75 milioni di dollari nel processo di transazioni con il molestatore sessuale Jeffrey Epstein, come riferiscono gli avvocati dei querelanti. DB è accusata di aver sostenuto il giro di traffico sessuale del defunto gestore di hedge fund. Secondo persone che hanno familiarità con la questione, la banca non ha ammesso illeciti come parte della transazione
SAP – La banca privata Berenberg ha alzato l’obiettivo di prezzo per SAP da 133 a 135 euro dopo la conferenza degli utenti ‘Sapphire’ e ha lasciato il rating su ‘Acquista’. Il vantaggio del business del cloud è più forte del previsto, ha scritto l’analista Nay Soe Naing in uno studio pubblicato giovedì. Ha quindi aumentato le ipotesi per le vendite dello sviluppatore del software. Le prospettive di aumento dei margini nel business del cloud rimangono buone.
SOFTWARE AG – Con la pubblicazione del documento di offerta, l’investitore finanziario Silver Lake ha dato il via libera all’acquisizione di Software AG. Gli azionisti possono offrire le loro azioni da oggi fino alla mezzanotte del 14 giugno – per 32,00 euro per azione. L’offerta pubblica di acquisto è soggetta a una soglia minima di adesione pari al 50% più un’azione. Silver Lake vuole che Software AG venga cancellata dal listino il prima possibile.
BRENNTAG – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per Brenntag da 89 a 99 euro in occasione dei dati trimestrali recentemente pubblicati e ha lasciato il rating su ‘buy’. Il commerciante di prodotti chimici ha leggermente superato le aspettative del mercato in termini di dati sugli utili operativi Ebitda ed Ebita, ha scritto l’analista Suhasini Varanasi. Brenntag si sta sviluppando in modo robusto quest’anno nonostante il rallentamento della crescita economica e la prevista normalizzazione degli utili. Le azioni hanno una valutazione interessante.