Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (1/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 1 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BMW – La banca d’affari britannica Barclays ha alzato l’obiettivo di prezzo per BMW da 97,50 a 107,50 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Equal Weight’. Dopo il primo trimestre molto forte, secondo l’analista Henning Cosman il potenziale di margine dovrebbe collocarsi sul limite superiore del target 8-10%.

FRESENIUS – Deutsche Bank Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per Fresenius da 22 a 28 euro dopo la giornata di mercato dei capitali del gruppo sanitario, ma ha lasciato il rating su ‘Hold’. L’evento è stato un altro passo nella giusta direzione, ha scritto l’analista Falko Friedrichs in uno studio disponibile giovedì.

HEIDELBER MATERIALS – La banca statunitense JPMorgan ha aggiornato Heidelberg Materials da ‘Neutral’ a ‘Overweight’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 66 a 80 euro. In uno studio di settore pubblicato giovedì, l’analista Elodie Rall ha fatto riferimento alle migliori prospettive a medio termine per i produttori di materiali da costruzione. Heidelberg Materials ha gli obiettivi di decarbonizzazione più ambiziosi e dovrebbe beneficiare maggiormente delle migliori condizioni commerciali. Le loro stime per il 2023 sarebbero dell’8% superiori al consenso del mercato.

TELEFONICA DEUTSCHLAND – La banca d’affari britannica Barclays ha abbassato l’obiettivo di prezzo per Telefonica Deutschland da 3,30 euro a 3,00 euro e ha lasciato il rating a ‘Overweight’. Questo è ciò che l’analista Maurice Patrick ha scritto in vista di un periodo di aste di licenze mobili e rinegoziazioni di contratti. L’azienda si aspetta che i costi diminuiscano nei prossimi cinque anni, ma secondo l’analista le innovazioni in Germania e Svezia metteranno alla prova questa tesi.

COMMERZBANK completa il cambio al vertice del Consiglio di Sorveglianza. Jens Weidmann è stato eletto presidente. L’ex numero uno della Bundesbank era stato precedentemente eletto nel consiglio di vigilanza da un’ampia maggioranza degli azionisti durante l’assemblea generale annuale virtuale.

KNORR-BREMSE – La casa di analisi Jefferies ha alzato l’obiettivo di prezzo per Knorr-Bremse da 64 a 67 euro secondo i dati trimestrali e ha lasciato il rating su ‘Hold’. Il produttore di freni ha avuto un inizio anno decente nel complesso, ha scritto l’analista Lucas Ferhani in uno studio disponibile giovedì. Le vendite e l’acquisizione degli ordini sono state chiaramente migliori del previsto, mentre la redditività è stata debole.

MERCEDES-BENZ sta installando un sistema di agenzia per le vendite in Germania: chiunque acquisti un’auto nuova dal produttore ora firmerà un contratto direttamente con Mercedes invece che con uno dei 94 concessionari come prima. Il nuovo modello di vendita porta i dati al gruppo, fa risparmiare denaro e previene battaglie sugli sconti.

RWE sta costruendo sistemi di accumulo di batterie su larga scala presso le sue centrali elettriche a Grevenbroich-Neurath e Hamm per un totale di 140 milioni di euro. Insieme, le due unità hanno una potenza di 220 megawatt e una capacità di stoccaggio di 235 megawattora (MWh), come riportato dalla società mercoledì a Essen. Possono fornire le loro massime prestazioni per oltre un’ora. ‘Aritmeticamente, questa potenza è sufficiente, ad esempio, per caricare circa 4.000 auto elettriche’, ha spiegato una portavoce di RWE. Dalla seconda metà del 2024, le due unità forniranno energia di bilanciamento per stabilizzare la rete elettrica.

INFINEON vuole rafforzarsi attraverso acquisizioni di piccole e medie dimensioni. “Possono essere comprese tra 1 e 3 miliardi di euro”, ha dichiarato il CFO Sven Schneider alla rivista economica Focus Money. Non mancano i soldi per ulteriori acquisizioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX