Home
Shop Apotheke

SHOP APOTHEKE, doppio massimo ed EMA50 segnano l’inversione?

Scritto da -

Negli ultimi giorni il lungo trend rialzista sembra essersi sporcato. Ma c’è odore di inversione oppure no?

Nei prossimi giorni il titolo Shop Apotheke farà ritorno nell’indice MDAX, propiziato dal forte rialzo dei prezzi dell’ultimo periodo. Dal mese di novembre i titoli del rivenditore online di farmaci sono più che raddoppiati di valore, arrivando sulla soglia dei 100 euro.


Tuttavia Shop Apotheke non ha ancora recuperato il calo del 60% del prezzo dello scorso anno.
A fine 2021 il titolo valeva ai circa 113 euro, poi c’è stato un brusco crollo, legato soprattutto al continuo rinvio dell’introduzione della prescrizione elettronica in Germania, considerata una fattore di prezzo decisivo. Era prevista nel 2022 ma poi è stata ripetutamente rinviata (ora si ipotizza di introdurla nel 2024).


Dall’impennata dei prezzi all’inizio di febbraio, quando la società ha annunciato la vendita delle attività svizzere e il focus sul mercato tedesco, le azioni hanno continuato a marciare in un trend rialzista molto deciso.
Inoltre Shop Apotheke è in rampa di lancio per la joint venture con l’operatore sanitario svizzero Galenica, che offre interessanti opportunità di crescita.


Come vediamo sulla piattaforma di trading online , nelle ultime settimane però un pattern doppio massimo (proprio sulla soglia dei 100 euro) ha messo sull’allerta gli investitori.
Peraltro le azioni di Shop Apotheke sono scivolate sotto la soglia della EMA50, inviando un segnale ribassista.

shop_apotheke_11_6_2023

Nei prossimi giorni bisognerà vedere se le copiose prese di profitto termineranno, e Shop Apotheke potrà riprendere la salita sfruttando il supporto a 82,13.
Se così non dovesse essere, bisognerà guardare più giù alla EMA200.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX