Home
Zalando

ZALANDO finalmente in ripresa, si riavvicina la soglia dei 27 euro

Scritto da -

Dopo mesi caratterizzati dal deterioramento dell’umore dei consumatori, lo scenario adesso sembra meno negativo

Dopo un anno fin qui negativo sui mercati azionari, il titolo Zalando si sta riprendendo con decisione. Gli aumenti di prezzo del rivenditore online di abbigliamento è valso un guadagno di quasi il dieci percento nel corso della settimana, che ha riavvicinato il prezzo alla soglia dei 27 euro.

Dopo la fine del boom straordinario del commercio online che venne innescato dalla pandemia, negli ultimi mesi il deterioramento dell’umore dei consumatori ha causato problemi a Zalando così come alle altre aziende di e-commerce.

Lo scenario però adesso sembra meno negativo. Lo pensa ad esempio l’analista di Stifel, Benjamin Kohnke, che si aspetta un secondo trimestre probabilmente ancora sottotono, ma una forte ripresa del volume di e-commerce verso fine anno e l’inizio del prossimo. Questo genera una opportunità di ingresso per gli investitori, tenuto conto delle precedenti perdite di prezzo dell’azione.

La società di analisi statunitense Bernstein Research ha invece incluso Zalando con target price di 21 euro e giudizio ‘underperform‘. Il ritorno sugli investimenti è forte in termini assoluti e anche rispetto ad altre aree di consumo, sebbene sia stato messo sotto pressione negli ultimi cinque anni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX