Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (21/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 21 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLKSWAGEN vuole migliorare notevolmente la redditività nei prossimi anni attraverso una maggiore cooperazione tra i marchi e la crescita, soprattutto in Cina. Entro il 2030, il ritorno sulle vendite dovrebbe aumentare dal 9 all’11%, ha annunciato la casa automobilistica durante il Capital Markets Day.

DAIMLER TRUCK continua ad andare bene. Tutti i segnali dai mercati indicano che la domanda di veicoli e servizi rimarrà forte oltre il 2023, ha affermato il CEO Martin Daum durante l’assemblea generale del gruppo DAX.

AIRBUS – La società di leasing di aeromobili Avolon ha firmato una lettera di intenti per ordinare 20 aeromobili Airbus A330neo. Optando per l’A330-900, Avolon afferma di voler assicurarsi i primi slot possibili per beneficiare della crescente domanda globale di aeromobili wide-body. Avolon ha attualmente una flotta di 616 aeromobili Airbus in totale.

KION – La società di analisi statunitense Bernstein Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per Kion da 20 a 24 euro, ma ha lasciato il rating a ‘underperform’. Il rally della ripresa è andato ben oltre il valore equo, ha scritto l’analista Nicholas Green in uno studio disponibile mercoledì. Vede i maggiori rischi in termini di pressione sui prezzi e problemi di flusso di cassa per il fornitore di carrelli elevatori, tecnologia di magazzino e servizi correlati nell’industria meccanica europea.

SYMRISE non vuole rilevare completamente l’azienda per la salute degli animali Swedencare, ma solo aumentare la partecipazione, che recentemente ha aumentato al 30%. Dopo aver raggiunto questa soglia, la società tedesca è stata obbligata per legge a presentare un’offerta obbligatoria. L’offerta al prezzo di 37,50 corone svedesi è valida fino al 26 luglio. Swedencare è attualmente scambiato a 37,62 corone alla borsa di Stoccolma.

BASF – La casa di analisi Jefferies ha abbassato il prezzo obiettivo di BASF prima dei dati trimestrali da 49 a 47 euro e ha lasciato il rating su ‘Hold’. La sua stima per l’utile operativo rettificato (EBIT) del secondo trimestre dell’azienda chimica è inferiore al consenso e per l’intero anno si prevede che si trovi all’estremità inferiore dell’intervallo target, ha scritto l’analista Chris Counihan in uno studio pubblicato mercoledì.

ADIDAS – La principale banca svizzera UBS ha aggiornato Adidas da ‘neutrale’ a ‘acquista’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 148,40 a 216,00 euro. I primi segnali di un maggiore slancio del marchio ci sono, ha scritto l’analista Zuzanna Pusz in uno studio disponibile mercoledì.

LUFTHANSA vende lo specialista dei pagamenti Lufthansa Airplus Servicekarten GmbH alla svedese SEB Kort Bank AB per 450 milioni di euro. Lufthansa prevede che la vendita avrà un effetto positivo sul margine operativo per l’EBIT rettificato e – in considerazione del modello di business ad alta intensità di capitale di Airplus – sul ritorno sull’investimento.


LANXESS – La casa di analisi Jefferies ha declassato Lanxess da ‘buy’ a ‘hold’ e abbassato il target price da 40 a 28 euro. Il debito è ora di nuovo al centro dell’attenzione, ha scritto l’analista Chris Counihan dopo il profit warning della società di prodotti chimici speciali. Hai circa due anni per il recupero degli utili prima che sia dovuto un importante rifinanziamento.


BAYER intende espandere la sua classica attività agricola in mercati adiacenti e aprire così un volume d’affari potenziale aggiuntivo di oltre 100 miliardi di euro. Bayer parla di ‘agricoltura rigenerativa’, che intende ‘promuovere e modellare’ su oltre 160 milioni di ettari entro la metà degli anni ’30.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX