Mentre si aspetta l’omk da Bruxelles per l’operazione di acquisto di ITA Airways, il gruppo ha trovato un acquirente per il suo fornitore di servizi di viaggio d’affari Airplus.
La Stockholm SEB Kort Bank rileverà la controllata del colosso tedesco per 450 milioni di euro, come ha annunciato la stessa compagnia aerea a Francoforte.
Secondo le informazioni fornite, la transazione include tutte le filiali e filiali internazionali di AirPlus oltre a Lufthansa AirPlus Servicekarten GmbH a Neu-Isenburg. AirPlus rimarrà un membro della rete di pagamento globale UATP dopo la vendita
La transazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2024. A tal fine sono necessarie adeguate autorizzazioni esterne, soprattutto da parte di diverse autorità di vigilanza finanziaria. aveva pianificato da tempo la vendita del suo fornitore di servizi di viaggio d’affari, ma nel frattempo l’aveva sospesa a causa delle condizioni di mercato non propizie.
prevede che la vendita avrà un effetto positivo sul margine operativo in termini di EBIT rettificato e – in considerazione del modello di business ad alta intensità di capitale di Airplus – sul rendimento del capitale investito (ROCE rettificato).
Secondo l’annuncio, Goldman Sachs ha consigliato Lufthansa sulla transazione.
LUFTHANSA vende lo specialista dei pagamenti Airplus a SEB Kort
La Stockholm SEB Kort Bank rileverà la controllata del colosso tedesco per 450 milioni di euro