Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (22/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 22 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

COVESTRO ha rifiutato un’offerta pubblica di acquisto presentata di recente dalla società statale araba Abu Dhabi National Oil Co. (Adnoc) in quanto troppo bassa. Lo riferisce Bloomberg.

RHEINMETALL ha ricevuto altri due ordini dal Nord America per la fornitura di componenti per celle a combustibile. Il valore totale dell’ordine è di milioni di euro a due cifre.

ALLIANZ ha acquistato azioni proprie per 65 milioni di euro, nel periodo dal 12 giugno al 16 giugno. Ciò avviene nell’ambito del programma di riacquisto di azioni in corso.

K+S – La casa di analisi Jefferies ha abbassato il target price per K+S da 27 a 25 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. Negli ultimi tre mesi, le aspettative per i risultati operativi (EBIT) dei produttori di fertilizzanti nel prossimo anno sono diminuite più drasticamente rispetto alle aziende agrochimiche nel loro complesso, ha scritto l’analista Charlie Bentley in uno studio di settore disponibile giovedì. Lo sviluppo delle azioni durante questo periodo riflette anche il peggioramento delle prospettive commerciali, sebbene recentemente abbiano ottenuto la curva a causa dei prezzi delle materie prime leggermente più alti. I produttori di fertilizzanti sono valutati più favorevolmente all’interno del settore.

BAYER sta studiando il farmaco per i reni Finerenone per il trattamento del diabete di tipo 1. È iniziato un corrispondente studio clinico di fase III su 220 adulti diabetici con malattia renale cronica, come annunciato a Berlino dal gruppo farmaceutico e agricolo. L’obiettivo è dimostrare che il farmaco venduto con il nome di Kerendia può rallentare la progressione della malattia renale. Finora, ci sono ‘opzioni terapeutiche molto limitate’.

HELLOFRESH – La banca d’investimento statunitense Goldman Sachs ha incluso il rating delle azioni di Hellofresh a un prezzo obiettivo di 22,90 euro come ‘neutrale’. Il 2023 sarà un anno di transizione per i fornitori alimentari europei, ha scritto l’analista Lisa Yang in uno studio del settore pubblicato giovedì. A Hellofresh, elogia le opportunità, ma critica gli alti tassi di abbandono. Ciò richiede ulteriori elevate spese di marketing.

WACKER CHEMIE sta estendendo il contratto del suo responsabile delle risorse umane. Come annunciato dal gruppo, il consiglio di sorveglianza ha nominato Angela Wörl membro del consiglio di amministrazione e direttore del lavoro per altri cinque anni. Il suo attuale contratto scade il 30 aprile 2024. Wörl è nel consiglio dal 2021.

SAP – La società di analisi Jefferies ha aggiornato SAP da ‘Underperform’ a ‘Hold’ per motivi di valutazione e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 105 a 115 euro. Come previsto, il tanto atteso aggiornamento della pianificazione dell’azienda per il 2025 è stato deludente, ha scritto l’analista Charles Brennan in uno studio pubblicato giovedì. Invece dell’annunciato aumento degli obiettivi, l’unico risultato è stato una riduzione delle previsioni per gli afflussi di cassa corretti per valuta. Inoltre, lo sconto di valutazione per il collega del settore Microsoft è stato ampliato, il che significa che la sua precedente raccomandazione di investimento non è più appropriata.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX