Home
mercedes-benz

MERCEDES-BENZ, accordo con Aston Martin per accesso alla tecnologia

Scritto da -

Gli inglesi hanno anche annunciato che avrebbero stipulato un accordo strategico con Lucid Group

L’accordo di cooperazione strategica tra Aston Martin Lagonda Global Holdings e Mercedes-Benz (esistente dal 2013) è stato modificato, includendo la facoltà per l’azienda britannica di accedere alle tecnologie del gruppo tedesco, in cambio di denaro anziché di stock option.

La partnership finora ha fornito ad Aston Martin l’accesso a un’ampia gamma di tecnologia Mercedes-Benz, in cambio della quale Aston Martin ha accettato di emettere quote in almeno due tranche entro luglio 2024. La seconda di queste tranche rimane attualmente non emessa.

L’emendamento all’accordo concordato tra le parti vedrà la sostituzione dell’intesa per l’emissione di questa seconda tranche di azioni con un impegno ribadito alla collaborazione strategica esistente tra Aston Martin e Mercedes-Benz, in relazione alla potenziale futura fornitura di tecnologia, pagabile per in contanti.

Gli inglesi hanno anche annunciato che avrebbero stipulato un accordo strategico con Lucid Group per sviluppare veicoli elettrici di lusso ad alte prestazioni. L’accordo dà accesso alla tecnologia Lucid, che include propulsori e sistemi di batterie. Aston Martin prevede di emettere 28,4 milioni di nuove azioni ordinarie a Lucid, che ha un valore di $ 100 milioni e dà a Lucid un azionista di circa il 3,7%. Lucid si è impegnata a non vendere le azioni per un anno dalla data di assegnazione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX