Home
mtu_aero_engines

MTU Aero Engines, il rally può davvero portare a 300 euro?

Scritto da -

Gli affari sono in forte espansione, e il 2024 potrebbe chiudersi con numeri record

La fase di consolidamento che c’è stata tra aprile e fine giugno è finita, e il produttore di motori aerei MTU Aero Engines è partito di nuovo per un rally. Ha superato di slancio la soglia dei 250 euro, toccando i massimi da febbraio 2020, ossia da quando lo scoppio della pandemia iniziò a colpire duramente il settore aereo.

Gli affari continuano ad essere molto positivi per MTU, che nel periodo aprile-giugno è stato frenato soprattutto dal problema di migliaia di motori che sono stati richiamati, provocando così la prima perdita annuale mai registrata dal produttore di Monaco.
Pian piano il problema si sta risolvendo, e comunque bisogna sottolineare che se non ci fosse stato, MTU avrebbe annunciato numeri record, a testimonianza di un business che sta funzionando.

Per il resto, gli affari di MTU sono in forte espansione, anche nel primo trimestre (fatturato +7% rispetto all’anno precedente, utile operativo EBIT +3). La manutenzione dei motori e le trasmissioni per gli aerei militari hanno aumentato le vendite e i profitti, e il Gruppo ha beneficiato della sua partecipazione nel motore dell’aereo da caccia Eurofighter.
Alla fine dei conti, per il 2024 MTU rimane sulla buona strada per centrare nuovi record di vendite e utili nelle attività quotidiane.

Sotto l’aspetto tecnico, il quadro per MTU è decisamente rialzista, come possiamo vedere sulla piattaforma di investimento .

mtu_18_7_2024
(Fonte grafica: piattaforma di investimento )

L’ultima correzione si è fermata molto prima del livello di supporto a quota 240 circa, e il prezzo è ancora più su rispetto alla Ema50. Finché rimarrà così, l’ottimismo attorno a a MTU sarà più che giustificato. Il target al rialzo è superare la barriera dei 260 euro.

La fiducia è tale che gli esperti di JPMorgan all’inizio di luglio hanno fissato un obiettivo di prezzo di 300 euro (ossia più del record storico a 289 euro, toccato a inizio 2020), manifestando grande ottimismo sulle prospettive a breve e medio termine.
Anche Jefferies si è allineata a questa view molto ottimistica, fissando anch’essa un obiettivo di prezzo di 300 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX