Dopo la lunga fase di correzione durata circa 3 mesi, da agosto in poi CTS EVENTIM ha ripreso a marciare forte, raggiungendo i nuovi massimi annuali oltre la soglia degli 85 euro.
L’organizzatore di evento e rivenditore di biglietti ha toccato di recente anche il record di 91,15 euro, grazie al forte aumento del fatturato e dell’utile operativo (Ebitda +23,3% a) nel secondo trimestre, durante il quale l’azienda è riuscita quasi a raddoppiare la propria crescita rispetto al primo trimestre.
Ma la spinta è arrivata soprattutto dalle previsioni corrette al rialzo per l’anno in corso. CTS Eventim infatti prevede ora un aumento “significativo” dell’utile operativo rettificato per il 2024, dopo aver precedentemente previsto un aumento “moderato”. Questo perché nel terzo trimestre si svolgeranno molti spettacoli estivi, open air e diversi festival, che forniranno quindi ulteriori impulsi positivi nel segmento live.
Il gruppo dovrebbe quindi continuare a beneficiare del desiderio dei consumatori di esperienze dal vivo e della bassa elasticità dei prezzi. Inoltre nei prossimi anni l’azienda punta ad aumentare significativamente la quota di fatturato attraverso la vendita di biglietti tramite mobile.
_
Dopo il fortissimo rally della prima parte dell’anno (+40%), CTS EVENTIM sembra essersi lasciato alle spalle anche la lunga fase di correzione, durata fino ad agosto, come vediamo sulla piattaforma di investimento .
Il breakout dal canale discendente ha innescato un nuovo forte impulso che ha portato il prezzo a su nuovi massimi annuali, poco sotto la soglia psicologica dei 90 euro. Qui però c’è una forte zona di resistenza da affrontare.
Poco più in basso, la Ema50 fa a supporto contro eventuali correzioni ribassiste.
Intanto, dopo la trimestrale pubblicata da agosto, diversi analisti hanno corretto al rialzo le previsioni. JPMorgan ha alzato l’obiettivo per CTS Eventim a 101 euro, mentre Berenberg lo suggerisce fissando come target 100 euro. I più ottimisti sono gli esperti di Hauck Aufhäuser IB, che mettono un prezzo obiettivo di 107 euro.