Home
Nemetschek

NEMETSCHEK, il rally può ripartire? Nel mirino ci sono i 100 euro

Scritto da -

Negli ultimi 12 mesi il titolo del fornitore di software per edilizia è salito di oltre il 60%

Da diversi mesi il titolo NEMETSCHEK si sta agitando dentro un intervallo compreso tra 82 e 91 euro, e finora i tentativi di uscire stabilmente da questo range sono falliti.
Anche la fiammata di giugno scorso, quando il prezzo si spinse oltre i 96 euro, si è spenta in breve tempo.
Tuttavia in questi giorni è in corso un nuovo tentativo di salire oltre, e gli investitori si chiedono se sarà la volta buona per riprendere il rally che NEMETSCHEK iniziò a settembre scorso (+61% in cinque mesi).


I conti del secondo semestre – pubblicati a fine luglio – hanno confermato che il fornitore di software per l’edilizia ha avuto uno sviluppo molto positivo del business, soprattutto per quanto riguarda la crescita degli abbonamenti. Il fatturato è cresciuto del 9,7% mentre l’Ebitda è stato superiore del 9,5%.

Tuttavia, il management ha “solo” confermato le previsioni organiche per l’anno fiscale 2024 (cosa che non è piaciuta ai mercati), mentre le prospettive sono state ampliate in seguito all’acquisizione di GoCanvas, che dovrebbe aumentare di 3 punti percentuali la crescita delle vendite e aumentare la forza di Nemetschek nella regione delle Americhe.


Un freno all’ulteriore ascesa delle azioni Nemetschek è paradossalmente proprio il loro prezzo elevato. Quando si è reduci da un rally così forte, servono numeri sempre più importanti per alimentare la corsa al rialzo.

nemetschek_30_9_2024
_
Lo scenario tecnico pone NEMETSCHEK di fronte a un doppio ostacolo imminente, il primo è quello dei 95 euro, come vediamo sulla piattaforma di investimento .
Il secondo ostacolo è ancora più solido, perché si tratta della soglia psicologica dei 100 euro.

Visto anche l’avvicinarsi della soglia di ipervenduto (come si vede sull’indicatore RSI), pare difficile che possa esserci uno sprint improvviso, mentre è più probabile una marcia a fasi alterne verso i 100 euro.
Al ribasso invece, il target di una correzione è senza dubbio la Ema50, che ha già fatto da supporto in tempi recenti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX